Polistrumentista e cantante, Lorenzo fa della musica la sua massima forma d’espressione. Classe 1983, comincia gli studi musicali all’età di sei anni. Alla sua passione per la fisarmonica affiancherà ben presto anche lo studio di pianoforte, chitarra e canto, sviluppando una sensibilità alla musica di svariato genere, alla continua scoperta di nuove sonorità.
Durante il suo percorso stringe diverse collaborazioni con artisti italiani. Nel 1999 comincia la sua esperienza con la band folk-rock “I Luf”, grazie alla quale ha l'occasione per collaborare con svariati artisti. Con più di venti album pubblicati con la band e alcune partecipazioni con Davide Van de Sfroos, Massimo Priviero, Flavio Oreglio e Daniele Ronda, ha partecipato a eventi live su palchi prestigiosi come l'Open Air Theatre Expo di Milano, il Live Club di Trezzo, l’Alcatraz, la Latteria Molloy e il Teatro Dal Verme. Nel 2017 partecipa ad un grande concerto organizzato a San Siro al fianco del cantante dialettale Davide Van De Sfroos.
Ciò che lo caratterizza è la sua attenzione al dettaglio e la ricerca continua di novità. Il suo motto è “Vivere il sogno degli altri come se fosse il mio”; da qui la sua capacità di cercare sempre la soluzione giusta, differenziandola e personalizzandola in modo unico e originale.